Il software di gestione delle immagini iPhoto per Mac OS è stato definitivamente abolito nel 2015 dall'aggiornamento OS X Yosemite 10.10.3. Purtroppo non è più possibile accedere al software iPhoto con l'attuale versione di ifolor Designer. Invece, l'ifolor Designer accede all'app "Foto" che ha sostituito il vecchio software. All'interno dell'applicazione potete accedere, tramite ifolor Designer, a tutte le categorie e gli album creati nella libreria.
Perché l'accesso alla vostra libreria nell' app Foto funzioni senza problemi, dovreste sempre controllare che il vostro software sia aggiornato all'ultima versione disponibile.
Ecco come funziona:
Per eseguire l'aggiornamento del sistema operativo di un computer Mac, ci sono due possibilità. La prima consiste nel cliccare sul simbolo della mela (angolo superiore, sulla sinistra del computer) e selezionare la funzione "Informazioni su questo Mac".
A questo punto si aprirà una finestra in cui sono contenute tutte le informazioni sul vostro PC e lo stato attuale del sistema operativo. Sempre in questa finestra trovate il tasto "Aggiornamento software". Selezionando questa voce verrete reindirizzati all'App Store e potrete iniziare ad installare gli ultimi aggiornamenti disponibili.
In alternativa, potete anche aprire direttamente l'App Store. Nella categoria „Aggiornamenti" trovate tutti gli update da installare per aggiornare il computer. Qui potete trovare sia gli aggiornamenti per il sistema operativo, sia quelli per ifolor Designer (nel caso non abbiate già installato l’ultima versione). Per poter eseguire gli aggiornamenti vi serve, ovviamente, una connessione internet.
Una volta terminato l'aggiornamento, la funzione "Aggiorna" non verrà più mostrata e potrete accedere, da ifolor Designer, alle foto salvate sulla app Foto senza alcun problema. Ora non vi resta che realizzare il vostro album personale, regalo o decorazione!