Cartoline gratuite per la Svizzera

ifolor offre la possibilità di essere vicini ai propri cari nonostante il coronavirus

Cartoline gratuite per la Svizzera

La situazione attuale relativa al coronavirus costringe le persone a stare a distanza. Per questo ifolor ha deciso di favorire i legami interpersonali: da oggi tutti gli svizzeri hanno la possibilità di inviare gratuitamente cartoline in tutto il mondo. L’iniziativa consente a generazioni diverse di rimanere in contatto senza correre rischi.

Sta succedendo in tutto il mondo: nella lotta contro la pandemia di COVID-19, le persone sono costrette a rimanere a casa e a ridurre al minimo i contatti fisici. Per rimanere in contatto con parenti e amici che non vivono nella stessa economia domestica non rimane quindi altro che usare gli strumenti elettronici e avvalersi di telefonate, e-mail o videoconferenze. Per non limitare lo scambio solo ai canali digitali, ifolor lancia oggi l’invio gratuito di cartoline in tutto il mondo. Una cartolina fisica con tanto di immagine è un gesto straordinariamente bello e dall’alto valore emotivo che non potrà che rendere felici i nonni, la migliore amica, ma anche i propri genitori.

Le cartoline sono disponibili in due formati: 15x10 cm e Panorama 20x10 cm. Per crearle basta usare l’app di ifolor (iOS o Android), scegliere un francobollo personalizzato e inviarle senza alcuna spesa di spedizione! Non potendo andare a trovare le persone fisicamente, basta un piccolo gesto per rendere felici parenti e amici in un battibaleno. Non è previsto un numero massimo di cartoline che si possono inviare al giorno. Questa promozione speciale è valida fino a fine aprile o fino a esaurimento scorte.

La reazione di ifolor all’attuale situazione legata a COVID-19 ifolor ha reagito tempestivamente alla situazione di crisi legata al coronavirus creando già a fine febbraio una propria task force. Quando il Consiglio federale ha decretato la situazione straordinaria sulla base della legge sulle epidemie, ifolor aveva già disdetto i viaggi di lavoro e introdotto il telelavoro. Tutte le fiere e i corsi di formazione sono stati annullati, sono stati messi a disposizione dei disinfettanti – da usare anche fuori casa – e i collaboratori sono stati informati costantemente sulle misure di igiene e protezione.

Grazie a questa pianificazione tempestiva, e in stretto accordo con i fornitori, è stato possibile aumentare i materiali di produzione. Laddove possibile, tutti i collaboratori lavorano in modalità smart working. Le sedi produttive di Kreuzlingen e Kerava (Finlandia) si attengono alle norme di distanziamento sociale e sono in grado di continuare la produzione. Al momento le consegne non subiscono ritardi.